UN FINE SETTIMANA PIENO DI RUGBY

GIANLUCA MORONI • 6 ottobre 2019

Un altro nuovo fine settimana, ha riempito le agende Mosquito, regalando a tutti grandi soddisfazioni e... spunti di riflessione...

 

Tutto ha inizio già sabato pomeriggio, quando si lasciano traslochi e traslocatori per assistere all' amichevole delle Pantere della nostra U14 in franchigia con i Pirati di Vimercate, che si scontrano con il Lainate in difficoltà numerica, motivo per cui, in altissimo spirito rugbistico, scelgono di andare in prestito proprio due nostri giocatori: prima indiscussa vittoria su piano morale, seguita da quella sportiva che vede il Lainate schiacciato dalla prestanza fisica dei nostri.

 

Il pomeriggio continua tra un' imbiancatura e l' altra, mentre il Lambro Rugby 2 viene duramente sconfitto da un Franciacorta che evidentemente non ha nessuna intenzione di concedere spazi agli avversari. 

Ma non ci perdiamo d' animo ed il Lambro Rugby 1 corre subito ai ripari domenica, predominando senza esitazione alcuna, sulla nota Amatori Union.

 

A Cologno è il turno dell' U18, che con il Lambro Rugby disputa la prima di campionato contro il Rugby Sondrio, che rischia di veder sfumare la vittoria, poco prima della conclusione. Individuati margini di miglioramento sui quali mettersi subito a lavoro.

 

Ed è invece proprio il torneo di Sondrio che ospita l' U18 Femminile e toglietevi il cappello quando l' ovale si tinge di rosa, perché è grazie alla grinta delle nostre "Guerriere" in franchigia con il Monza, che si raggiunge il secondo posto del raggruppamento!

 

Infine gli amici di Vimercate ospitano I Delinquenti dell' U10 e gli Spartani della 12 nella stessa giornata.

 

I Delinquenti si fanno notare anche questa volta, con i veterani che trascinano la squadra e non perdono la concentrazione e gli ultimi ingressi al loro esordio in partita, che con la loro freschezza e la voglia di "spaccare", sorprendono tutta la tifoseria, inclusa quella avversaria, rendendo ancora più orgogliosi famiglie e allenatori.

 

Gli Spartani non perdono l' occasione per dimostrare la loro abilità in campo. Sotto gli occhi attenti ed incoraggianti dei Coaches, conquistano il primo posto, arrivando alla vittoria in tutte e 4 le sfide con giocate veloci e potenti, ricevendo i meritati ed instancabili applausi dei loro affezionatissimi fan.

 

Mosquito...Urrà urrà urrà!

 

MrBeer


Una lettera con l'immagine di una zanzara.
Autore: mosquito rugby 25 ottobre 2024
The body content of your post goes here. To edit this text, click on it and delete this default text and start typing your own or paste your own from a different source.
Un poster con una mano che indica la parola zoom
Autore: GIANLUCA MORONI 14 luglio 2021
ZOOM, trova la tua passione
Un logo per il rugby delle zanzare con una zanzara sopra
Autore: GIANLUCA MORONI 14 aprile 2021
Grazie all'integrazione della U14 come categoria di interesse Nazionale, è stata consentita dalla federazione l'inizio dell'attività di contatto
Un gruppo di ragazzi sdraiati a terra con una palla da rugby
Autore: GIANLUCA MORONI 14 settembre 2020
siamo aperti per allenamento di prova tutto settembre e tutto ottobre.
Un gruppo di persone posa per una foto su un campo da calcio.
Autore: GIANLUCA MORONI 14 settembre 2020
dopo la brusca interruzione della stagione 19/20...
Un logo per il rugby delle zanzare con una zanzara su una palla da rugby
Autore: GIANLUCA MORONI 25 agosto 2020
Rilasciata dal Club la procedura di prevenzione della diffusione del Covid19 per la ripresa degli allenamenti, il 2 settembre
Un collage di foto di persone con le braccia tese
Autore: GIANLUCA MORONI 20 marzo 2020
nei tempi del coronavirus...
Due palline rosse su sfondo blu con la parola coronavirus scritta in rosso.
Autore: GIANLUCA MORONI 23 febbraio 2020
Effetti coronavirus.
Un manifesto per la settimana del rugby milanese con una cattedrale sullo sfondo
Autore: GIANLUCA MORONI 21 febbraio 2020
Zebre vs Munster di Guinness PRO14 --- Italia vs Scozia del Sei Nazioni Femminile
Un gruppo di giocatori di rugby posa per una foto su un campo
Autore: GIANLUCA MORONI 26 gennaio 2020
25 e 26 Gennaio
Altri post